tedesco

Dopo il russo anche il tedesco: salgono a sette le lingue supportate direttamente da Montevarchi

A pochi mesi di distanza dall’inserimento in portafoglio della lingua russa, ecco che fa il suo ingresso anche il tedesco, da oggi supportato direttamente dai professionisti IT desktop e retail nel quartier generale di Skynet Technology a Montevarchi.

I negozi e gli uffici situati in Germania dei nostri clienti, già supportati da partner tecnologici locali, da oggi riceveranno pieno supporto per le loro attività legate all’IT anche dalla sede centrale di Montevarchi tramite il Service Desk: qualsiasi problema informatico oggetto del servizio potrà ora essere risolto da remoto con supporto direttamente in lingua tedesca.

Perché il tedesco?

È una lingua strategica in Europa. La Germania è un mercato imprescindibile, solido, ricco, ampio. Fin dalla nostra nascita, il nostro piano a lungo termine è l’ampliamento progressivo delle lingue gestite centralmente , insieme al consolidamento dei servizi erogati con partner locali. Inserire il tedesco significa avere in mano un portafoglio di offerta in grado di soddisfare qualsiasi cliente con interessi forti nel mercato europeo.

A quali clienti di Skynet Technology (e non) interessa il tedesco?

Finora i nostri clienti con personale di negozio o d’azienda in Germania ricevevano assistenza in lingua inglese. Aver inserito anche il tedesco porta un beneficio immediato innanzitutto a loro, perché da oggi potranno scegliere se continuare ad essere assistiti in inglese oppure se optare per il supporto nella lingua locale. In quanto a nuovi clienti, ci siamo aggiudicati una commessa importante, che ci rende molto orgogliosi, per una grande azienda del food & beverage che ha il suo cuore pulsante nei propri stabilimenti in Germania. Avere a disposizione il servizio in tedesco governato direttamente qui in Italia è stata la leva vincente. Se il servizio sarà di successo, e ne siamo certi, potremo andare a caccia di altri clienti analoghi, tipicamente con stabilimenti produttivi o un grande numero di punti vendita in Germania.

Quanto conta la Germania per Skynet Technology?

La Germania si pone bene all’interno della nostra strategia aziendale anche per un altro motivo: è il paese dove operano i più grandi player del retail in Europa, dal gruppo Schwarz (Lidl) a Aldi, a Metro. Certamente, con la nostra competenza in questa industry, parlando anche il tedesco giocheremo al meglio tutte le nostre carte e andremo in cerca di nuove opportunità.