Chi siamo

Identità

Skynet Technology è un’azienda specializzata in servizi di supporto per le aziende Retail nel mondo Fashion & Luxury con negozi, magazzini e branch office distribuiti a livello internazionale.

Skynet nasce nel 2003 dall’esperienza maturata dai soci fondatori all’interno di un’azienda di riferimento nel mondo Fashion. Questa specifica competenza è stata da subito messa a disposizione delle più importanti realtà dello stesso settore, permettendo a Skynet Technology di diventare velocemente un punto di riferimento.

Oggi i più importanti gruppi del lusso, nazionali ed internazionali, sono nostri clienti.

Il mercato riconosce a Skynet la capacità distintiva di erogare livelli di servizio Premium in contesti particolarmente articolati e complessi. Ciò è possibile grazie alla focalizzazione ed alla profonda conoscenza di questo settore di industria.

Un team qualificato, strumenti proprietari quali Call management; Ticket Management; Asset managment, integrati tra loro, permettono oggi di proporre servizi e soluzioni misurate in funzione di KPI e SLA.

Skynet mette a disposizione una sede principale a Montevarchi, un laboratorio di Staging, una sala di monitoraggio, un magazzino di logistica, partnership internazionali, 7 lingue e finestra di servizio estesa H24/365.

I nostri punti di forza

Tutti i servizi a partire dal Service Desk (struttura centrale in Skynet) sono situati in Italia.
Forte attenzione alla selezione del personale. I nostri dipendenti sono tutti tecnici specializzati e non degli intrattenitori tipici dei call center. Per garantire i livelli qualitativi vengono messe in atto tutte le accortezze necessarie per ridurre al minimo il turn over del personale.
Le sedi, le infrastrutture e gli strumenti sono progettati per poter garantire la massima continuità operativa attraverso opportune configurazioni ridondanti (sistemi; connettività, ecc.) e l’utilizzo di generatori per far fronte ad interruzioni elettriche (Disaster Recovery e Business Continuity).
Le finestre di servizio che riusciamo a gestire (24 ore 7×7 365 giorni l’anno) sono coperte con personale di presidio e non attraverso reperibilità.

Il nostro Team

Massimiliano Molese

Socio e Presidente

Muove i suoi primi passi nel secondo gruppo bancario francese dove nel tempo arriva ad assumere responsabilità internazionali fino a divenire amministratore delegato di una controllata. Successivamente si occupa in Italia dello sviluppo di nuove realtà ICT e di innovazione digitale. Manager ed imprenditore poliedrico supporta il nuovo piano di sviluppo dell’azienda.

Gianluca Bellantuono

Socio Fondatore e Vice Presidente
Socio fondatore e Vice Presidente di Skynet Technology, ha maturato una profonda esperienza nel mondo IT, prima come consulente, poi come dipendente di un grosso gruppo industriale. Grazie all’esperienza acquisita sul campo, ad una innata capacità comunicativa e ad un forte entusiasmo ha trainato lo sviluppo dell’azienda fino dai primi passi.

Riccardo Badii

Socio Fondatore e Ceo
Socio Fondatore e Ceo di Skynet Technology, Ingegnere per formazione accademica, ha iniziato la sua esperienza professionale come consulente Informatico in medie e grandi aziende. Esperto di organizzazione ha costruito il sistema nervoso dell’azienda. Oggi, oltre alla carica di CEO, si occupa della gestione finanziaria e dello sviluppo degli strumenti interni.

Alessio Renzetti

Responsabile Tecnico
Responsabile tecnico, professionista affidabile e concreto, oggi coordina tutte le attività di uno dei centri di eccellenza di Skynet

Paolo Failli

Direttore Commerciale
Preparazione accademica statistica, alcune esperienze maturate nel mondo dell’ICT durante gli studi, svolge la prima esperienza lavorativa all’interno di una delle più importanti aziende Fashion-Retail. La passione per le nuove tecnologie lo porta a vivere importanti esperienze in System integrator di rilievo internazionale prima con incarichi tecnici e poi con la responsabilità commerciale.